Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Cremona, via Bissolati 74

Cremona è al centro della produzione agro-alimentare italiana. La città si presenta come un ambiente ideale per vivere serenamente e studiare con profitto. Cremona vanta origini romane e una lunga storia dove la naturale vocazione all'agricoltura si è più volte intrecciata con l'arte e la cultura, come dimostra il suo centro storico ordinato intorno alla piazza del Comune e il suo patrimonio monumentale medievale e rinascimentale ammirabile nel Duomo, nel Battistero, nel Torrazzo e nel palazzo Comunale.

In una città viva e ospitale, che ama i piaceri della tavola e il buon vivere, quanto la laboriosità, si possono ritrovare ancora oggi quegli stessi scorci panoramici e quegli stimoli intellettuali che hanno fatto grandi Claudio Monteverdi nel campo della musica, Sofonisba Anguissola nella ristretta cerchia dei maestri della pittura tardo-rinascimentale e le tante generazioni di maestri liutai cremonesi.

Sport e cultura sono di casa a Cremona: lo dimostrano gli impianti per le attività sportive all'aperto e indoor, i cinema, la stagione lirica e di prosa, la caratura internazionale dei cicli di concerti e di balletti che si tengono in città.

Cremona è inoltre facile da raggiungere, in quanto direttamente collegata con le altre città della Lombardia e i principali centri di Piemonte, Emilia Romagna e Veneto.

Trovare alloggio

Sportello di Assistenza e Consulenza per Studenti Universitari presso l'Agenzia Servizi Informagiovani
Via Palestro 11/a
26100 CREMONA (CR) - LOMBARDIA

Orario: Lunedì, Martedì, Giovedì dalle 10 alle 13,30 - Mercoledì dalle 10 alle 18 - Venerdì dalle 10 alle 13,30 e dalle 16 alle 18.

Tel: 0372/407911
E-Mail: sportelloisu@comune.cremona.it