Master in Agri-food Business


header-image

FACOLTA' DI AGRARIA

Master in Agri-food Business

XXV Edizione

Master di II livello
Anno accademico 2018/2019
Sede: Cremona
 

Il Master cambia nome e si modifica per avvicinarsi ulteriormente al mondo del lavoro

Il Master di 2° livello in Agri-food Business è un master full time, focalizzato sulla preparazione manageriale applicata al sistema agro-alimentare. Il Master richiede un'intensa attività di studio e lavoro secondo un metodo di provata efficacia, basato sull'esperienza SMEA: la partecipazione attiva degli studenti tramite lavori di gruppo e project works, il puntuale monitoraggio dei risultati, un rapporto personale con i docenti e una costante interazione col mondo dell'impresa.

Il Master è l'unico nel campo agro-alimentare accreditato dall'Asfor (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) come "Master Specialistico". Si tratta di un riconoscimento basato su rigorosi criteri di valutazione e tutt'oggi riservato ad un numero limitato di master in Italia nel campo della formazione manageriale.

La struttura del Master si articola su due periodi: 8 mesi in aula (ottobre-maggio) e 6 mesi di stage aziendale. E' richiesto un costante impegno per tutto l'arco delle attività didattiche, con l'obbligo di frequenza quotidiana dalle 8.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì.

Il Master è riservato ad un massimo di 30 laureati. E' previsto un esame di ammissione, basato su valutazione del CV, test logico-attitudinale e colloqui, volto ad accertare il livello di preparazione di base, le motivazioni e le attitudini del candidato.

Il Master SMEA fornisce conoscenze ed abilità professionali, che spesso modificano profondamente il profilo degli allievi rispetto al momento dell'ammissione. Il Master, in particolare, consente un rapido inserimento occupazionale, secondo i requisiti dell'accreditamento Asfor. Inoltre, dopo il diploma, il rapporto con la Scuola prosegue sia a livello personale che tramite l'associazione degli ex-allievi.
 


Il Master Smea gode dal 1997 dell'accreditamento ASFOR, l'Associazione Italiana per la Formazione Manageriale. Si tratta di un prestigioso riconoscimento, limitato tutt'oggi a pochi corsi master in Italia, fra i più importanti nel campo della formazione manageriale.

Il processo di accreditamento richiede la rispondenza dell'attività formativa a una serie di requisiti che riguardano:

  • le modalità di reclutamento e di selezione dei candidati;
  • la didattica e i docenti;
  • le strutture e gli aspetti organizzativi;
  • la customer satisfaction;
  • il placement;
  • l'aspetto economico e il finanziamento del programma;
  • il giudizio sulla Scuola.

Maggiori informazioni sulle attività di ASFOR e sul significato del suo processo di accreditamento sono disponibili sul sito internet dell'Associazione.

La Smea aderisce inoltre al Codice Etico ASFOR, che definisce regole e valori dell'attività degli enti di formazione.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti