Contatti


header-image

Contatti

L'Alta Scuola SMEA è dotata di una struttura propria collocata all'interno di Palazzo Ghisalberti, l'edificio in cui ha sede l'Università Cattolica del S. Cuore a Cremona.

Le strutture sono costituite da:

  • 3 aule di lezione riservate agli studenti dell'Alta Scuola. Tutte le aule sono dotate di strumenti multimediali e di connessione alla rete interna e ad internet.

  • 5 aule di studio dotate di computer riservate agli studenti SMEA. Ad ogni studente è assegnato uno spazio riservato per la custodia degli effetti personali.

  • 14 uffici dedicati al personale docente ed ai ricercatori SMEA.

  • una biblioteca specializzata, dotata di volumi e riviste di carattere manageriale ed economico, nonché pubblicazioni specifiche per il settore agro-alimentare, lattiero-caseario in particolare. Dai computer interni alla biblioteca, così come da tutte le postazioni interne alla sede, è inoltre possibile accedere, senza restrizioni, al sistema bibliotecario dell'Università Cattolica con le pubblicazioni e le banche dati on-line.

  • un'aula di informatica costituita da 40 postazioni di lavoro.

Inoltre, tutto l'ambiente SMEA è dotato di connessione wireless alla rete interna e ad internet, a cui possono avere accesso anche gli studenti dell'Alta Scuola.


 


Dalla stazione ferroviaria

Con il BUS (premunirsi di biglietto all'edicola della stazione). Autostazione sud, Linea G direzione CAVATIGOZZI. Scendere alla fermata posta di fronte alla Scuola, circa 500 metri dopo la SPERLARI.

Con un taxi. Si trovano sulla sinistra uscendo dalla stazione. Il costo è di circa 7,00 euro.

A piedi (circa 2 km). Usciti dalla stazione si tiene la destra arrivando a Piazza RISORGIMENTO. Si prosegue dritto per via GHINAGLIA. Oltrepassato il passaggio a livello si arriva in via MILANO e si continua diritto. Sulla sinistra si incontra la SPERLARI. La scuola rimane sempre sulla sinistra circa 500 metri dopo. Nell'ultimo tratto non esiste il marciapiede.
 

Da altre località di Cremona

Prendere un autobus che porta in stazione (nodo centrale della rete) e qui continuare con la Linea G. Informazioni sugli orari e sui tragitti sono disponibili nel sito della KM.
 

In macchina

Arrivando da Piacenza, o da Fiorenzuola
Dall'uscita autostradale CASTELVETRO, della A21, proseguire in direzione CREMONA. Superato il ponte sul Po si arriva ad una rotonda e si imbocca, a sinistra la tangenziale. Si prende la seconda uscita, direzione PAVIA, si arriva su via MILANO, si prosegue a sinistra. Subito dopo sulla sinistra si incontra la SPERLARI. La Scuola rimane sulla sinistra subito dopo un semaforo, circa 500 metri.

Arrivando da Brescia 
Dall'uscita autostradale CREMONA, della A21, proseguire in direzione CENTRO CITTÀ, si arriva ad una rotonda e si tiene la destra per imboccare la tangenziale, direzione PIACENZA. Si prosegue sempre in direzione PIACENZA, superando nell'ordine una rotonda, due cavalcavia, e un'altra rotonda. Dopo quest'ultima rotonda si prende la seconda uscita in direzione PAVIA-CODOGNO. In fondo al semaforo si entra in via Milano, si gira a sinistra in uscita dalla città. La Scuola rimane sulla sinistra circa 500 metri più avanti.

Arrivando da Milano per la strada ordinaria
Alla fine della strada statale "PAULLESE" SS 415 (statale Milano-Crema-Cremona), si arriva ad una rotonda. Si tiene la destra, in direzione PIACENZA, e si prende la seconda uscita in direzione PAVIA-CODOGNO. In fondo, al semaforo si sbocca in Via Milano, si gira a sinistra. La Scuola rimane sulla sinistra subito dopo l'altro semaforo, a circa 500 metri.

Arrivando da Pavia, Lodi o Codogno per la strada ordinaria
Alla fine della strada statale SS 234 (statale Pavia-Cremona) si supera CAVATIGOZZI. Dopo 2 km si entra in CREMONA. Subito prima del semaforo sulla destra c'è l'ingresso carraio della Scuola.

 

Segreteria didattica della SMEA   

Per maggiori informazioni si può contattare il seguente indirizzo:
SMEA
Università Cattolica del Sacro Cuore
Via Milano, 24 - 26100 Cremona
Tel: 0372 499110/499116
Fax: 0372 499190
e-mail: smea@unicatt.it

Per chi volesse recarsi direttamente presso la nostra sede, lo sportello della Segreteria osserva il seguente orario di apertura:

  • lunedì, martedì, giovedì, venerdì: dalle 9,00 alle 12,50
  • mercoledì: dalle 13,30 alle 16,00


Stage e Placement

Per informazioni, contattare:
Dott. Davide Mambriani
Via Milano, 24 - 26100 Cremona
e-mail: davide.mambriani@unicatt.it
Tel.: 0372 499160
Fax: 0372 499191


Rapporti con la stampa

Per informazioni, contattare:
Dott. Stefano Boccoli
e-mail: relazioniesterne.smea-cr@unicatt.it


A.M.A. - Associazione Master Agro-Alimentare

Per informazioni relative alle attività degli ex-studenti, visitate il sito www.amanetwork.it, oppure scrivete una e-mail a info@amanetwork.it.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti