header-image

Struttura del corso

Il Master in Qualificazione di tecnici commerciali e marketing delle agro-forniture prevede:

  • 20 fine settimana distribuiti nell'anno con formula part time: 20 venerdì in presenza (7 ore) presso la sede SMEA e il sabato a distanza (5 ore) a partire dal 18 ottobre 2021;
  • è prevista la possibilità di svolgere un periodo di stage della durata di almeno 10 settimane da tenersi in alternanza al periodo di lezioni e/o successivamente ad esso, che si svolge presso aziende, organizzazioni o istituzioni, che stabiliscono apposite convenzioni con l’Università Cattolica.

La frequenza alle lezioni e ad ogni altra attività didattica, nonché il superamento dell'esame, sono obbligatori per tutti gli insegnamenti.

 


Percorso formativo 

 

AREA "GOVERNANCE E PROCESSI AZIENDALI"

Organizzazione e processi 

Fondamenti di bilancio e controllo di gestione

Pianificazione, Funzionamento, Controllo e gestione della distribuzione fisica

Project Management

 

AREA "COMMERCIALE E MARKETING"

Strategie commerciali

Gestione Commerciale

Gestione delle competenze

Gestione del marketing e del trade marketing

 

AREA MERCATO

Fondamenti di economia

Economia di settore 

Filiere settoriali dei mezzi tecnici

Legislazione, aspetti regolamentari, compliance, etica, risk management

                                                                                               


Alla conclusione del Master lo studente deve sostenere un esame finale per valutare il livello di preparazione raggiunto dallo studente. A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superato le relative prove di valutazione sarà rilasciato il titolo di Master Universitario di 1° livello per la qualificazione di Tecnici Commerciali e Marketing delle Agro-forniture.

Agli uditori che avranno frequentato il percorso formativo previsto sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti