AMA webinar: Spaventati, diffidenti ma “engaged” nell’alimentazione: come Covid-19 sta cambiando i consumatori

Gentile Socio AMA,

martedì 14 luglio, alle ore 17.00 si svolgerà live su tutti i canali social dell'associazione e Unicatt (@UNICATT) il primo di una serie di webinar promossi da AMA Network, dal titolo:

Spaventati, diffidenti ma “engaged” nell’alimentazione:
come Covid-19 sta cambiando i consumatori

Intervengono

Guendalina GRAFFIGNA, Professore ordinario di Psicologia dei Consumi, Direttore del Centro di Ricerca EngageMinds HUB, Università Cattolica

Gianluigi ZENTI, CEO Monti e Laghi Nuova Soc. Coop. Agricola, Consigliere Onorario AMA

Modera

Fulvio FEVOLA, Senior Consultant Sinfo One, Presidente AMA

Dopo Covid-19, il consumatore punta a cibi made in Italy e a km zero e si dichiara attento al benessere animale e alla sostenibilità ambientale.
Da un lato, si tratta di dinamiche apprezzabili, in quanto sembrano portare gli atteggiamenti dei consumatori verso quell’approccio “one health” da molti indicato come cruciale nel prossimo futuro. Dall’altro lato, a manifestare maggiormente queste scelte risultano essere i cittadini più “spaventati”, ovvero che si sentono maggiormente a rischio di contagio da Covid-19. Segno, che si tratta di atteggiamenti fortemente influenzati sul piano psicologico.
Questi sono solo alcuni dei risultati di una recente ricerca condotta dall’EngageMinds HUB dell’Università Cattolica, che verranno approfonditi e discussi durante il webinar.

Per maggiori informazioni: https://www.amanetwork.it/save-the-date-14-07-20-webinar-am…/

#Network #Webinar #Consumatori #Agrobusiness