Mission Sinfo One: garantire un vantaggio competitivo, affiancando e accompagnando la crescita delle aziende

19 gennaio 2023

L’alta consulenza a favore delle aziende, per guidarle in processi di innovazione favoriti da strumenti di information technology è il pane quotidiano di Sinfo One, una società parmense da molti anni partner di Smea, l’Alta scuola di management ed economia agroalimentare dell’Università Cattolica di Cremona.

Ed è alla Smea che il Senior account & Team leader Fulvio Fevola ha tenuto un seminario agli studenti del Master in agrifood business per spiegare l’attività di Sinfo One. Un’azienda che opera nell’ambito della consulenza di processi e di sistemi, vantando un’esperienza ultratrentennale nell’assistenza a medie e grandi imprese operanti soprattutto nel campo dell’agro-alimentare. Sicuramente il fattore caratterizzate dell’attività dell’azienda parmense è la capacità di creare vere e proprie partnership con i clienti, accompagnandoli con soluzioni customizzate nel loro percorso di crescita.

Tre, in particolare, e nel concreto, le aree di azione di Sinfo One. A cominciare da sistemi ERP (Enterprise resource planning), per integrare tutte le funzioni aziendali e tutti i processi di business rilevanti in un unico sistema. Ma l’azienda si occupa anche di Product lifecycle management per l’industria di processo e di Business intelligence o Enterprise performance management per adeguare le competenze, a tutti i livelli, rispetto ai più evoluti standard tecnologici e di processo.

A seguire, Fevola, ex studente Smea e anche presidente di AMA Network, l’associazione degli alumni Smea ha illustrato l’attività associativa. «Le principali finalità dell'associazione, nata nel 1986 per favorire i contatti umani e professionali tra gli ex-allievi – ha spiegato Fevola – sono orientate a sviluppare la professionalità dei soci attraverso l'interscambio di esperienze e conoscenze e a promuovere l'aggiornamento professionale anche con l’offerta di attività di formazione permanente. Ama è infatti attiva nell'organizzazione di convegni, seminari, giornate di studio inerenti alle problematiche del settore agro-alimentare».