In uno scenario di mercato sempre più complesso, i gruppi della distribuzione moderna sono alla costante ricerca di nuove aree di differenziazione. In tale ambito, la gestione degli assortimenti rappresenta un'area decisiva in quanto un'efficace selezione dei fornitori insieme ad un'efficiente organizzazione delle categorie, e delle marche offerte agli shopper possono contribuire ad una spiccata distintività rispetto ai concorrenti.
A questi importanti argomenti, di stretta attualità per le aziende industriali e commerciali del settore, l'Alta Scuola SMEA, insieme alla sua associazione alumni AMA Network, dedica un "Food Talk" in presenza, a Cremona, offrendo alla business community un'occasione di confronto informale con importanti opinion leader del mercato.
Seminario 01 luglio 2025
L’arte della gestione degli assortimenti nei supermercati
2° Food Talk
Programma
Introduzione
Roberto BRAMBILLA, Direttore Postgraduate Education, Università Cattolica del Sacro Cuore
Il ruolo chiave della distribuzione nei mercati food
Marco BORDOLI, AMA Network
La ricerca di equilibrio tra categorie, segmenti e marche
Edoardo FORNARI, Direttore SMEA, Università Cattolica del Sacro Cuore
Strategie assortimentali e selezione dei fornitori
Fabio SORDI, Direttore Commerciale, Gruppo Selex
Riflessioni conclusive
Fulvio FEVOLA, Presidente AMA Network
Q&A di confronto con i partecipanti
Segue aperitivo di networking