Seminario 21 novembre 2025

Il protagonismo del food packaging: tra sicurezza, sostenibilità e marketing

Strategie a confronto

Il seminario discuterà il crescente ruolo-chiave che le confezioni stanno assumendo per le performance di vendita dei prodotti alimentari. Il packaging assume, infatti, un’importanza sempre più elevata per le aziende industriali e commerciali sia in termini di assicurazione di qualità e sicurezza degli alimenti, sia in termini di rispetto dei principi della sostenibilità ambientale (attraverso l’utilizzo di materiali eco-compatibili), sia in termini di funzionalità, informazione, visibilità e branding all’interno dei supermercati, grazie ad una manovra efficace delle leve del marketing della confezione.

 

Durante l’incontro verranno presentate le principali tendenze in atto e verrà messa in evidenza l’opportunità di gestire in modo più consapevole l’enorme potenziale del pack come fattore decisivo per soddisfare i bisogni e per conquistare le preferenze dei consumatori”.

Programma

Introduce

Marella LEVONI, Direttrice relazioni esterne e comunicazione Levoni Spa
 

Relatori

Edoardo FORNARI, Professore Ordinario di Marketing presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore

Giorgia SPIGNO, Professore ordinario di Food Science and Technology presso l’ Università Cattolica del Sacro Cuore

Nome file
Food pack_21.11.pdf
Dimensione
334 KB
Formato
application/pdf
Programma