SMEA 40 anni di Master per una carriera manageriale di successo nel Food Business
Milano, Largo Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore e ONLINE
7 novembre 2023 alle ore 14.00
Unico Master in Italia nel campo dell'economia agroalimentare accreditato Asfor. Lezioni frontali e attività pratiche individuali ed in team, il Master pone particolare attenzione al mondo del lavoro
Un dialogo tra Alumni del Master alla luce della loro esperienza formativa e delle loro personali carriere innovative. I partecipanti potranno confrontarsi con i testimonials Lorenzo Pelliconi, Alfredo Tabacco, Antonio Zipete e Annalisa Basile, su cosa vuol dire oggi essere manager dell’area Agrifood
Con il patrocinio di Federalimentare (Federazione Italiana dell’Industria Alimentare)
8 mesi fulltime in aula + 4/6 mesi di stage in azienda
Campus di Cremona
30
fino al 10 dicembre 2023
Il settore agro-alimentare italiano, tra i più rinomati in tutto il mondo, offre da sempre prospettive e opportunità senza pari per chi è pronto a coglierle.
Per questo è nato 40 anni fa un Master che ancora oggi è sinonimo di serietà e formazione di eccellenza, capace di preparare manager professionisti capaci di inserirsi da subito nel mondo produttivo, grazie alle abilità e conoscenze acquisite durante i mesi di studio a stretto contatto con le imprese.
Per essere ammessi al Master occorre superare una prova di selezione che comprende la valutazione del CV e un colloquio di accertamento della preparazione di base, delle attitudini e della motivazione del candidato.Sono accettate sotto condizione le domande di iscrizione degli studenti che prevedono di superare tutti gli esami di profitto entro il 30 settembre 2023 e di laurearsi entro il 31 dicembre 2023.
Per iscriversi occorre aver conseguito un diploma di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento da facoltà tecnico-scientifiche, economiche e giuridiche. In caso di altre Facoltà l’ammissione è subordinata alla specifica valutazione del piano di studi, che deve risultare in linea con le finalità della SMEA
Le caratteristiche teorico-pratiche del Master consentono di entrare in tempi rapidi nel mondo del lavoro, prevalentemente all’interno di imprese del settore agro-alimentare. La qualificazione SMEA garantisce però interessanti sbocchi anche in altri settori, come le imprese produttrici di beni di largo consumo e del comparto chimico-farmaceutico, la grande distribuzione, le società di progettazione e consulenza, gli enti pubblici e gli istituti di ricerca.
Grazie ad un accordo tra Università Cattolica e Banca Intesa, gli studenti iscritti al Master possono chiedere un finanziamento dell’importo massimo di 5000 € senza presentare garanzie reali o personali. Dopo la conclusione del Master il prestito sarà rimborsabile secondo le modalità concordate con la banca. Sono inoltre disponibili alcune borse di studio che verranno assegnate a Master iniziato sulla base di una graduatoria di merito.