Scafoletti Fabio

Scienza della Produzione animale - A.A. SMEA 1987/88

Grande flessibilità e autonomia di pensiero

La SMEA mi ha permesso di acquisire una capacità di visione superiore, di non fermarmi alle conoscenze operative dell'azienda, ma di progettare il mio futuro.

Oggi devo dire che l'intensità dei corsi e la disciplina che ho vissuto in quell'anno mi sono stati molto utili per inserirmi nel mondo del lavoro senza traumi, e con una marcia in più.

Oggi svolgo con soddisfazione un'attività a carattere imprenditoriale; la multidisciplinarietà degli insegnamenti del Master mi ha permesso di acquisire grande flessibilità e autonomia di pensiero, caratteristiche che sono secondo me imprescindibili per chi vuole essere protagonista della propria vita professionale.

Attualmente sono titolare di Olos Interactive, una realtà imprenditoriale che si occupa di Web Content Marketing: ovvero come utilizzare contenuti, motori di ricerca e social networks per acquisire nuovi clienti. 

Ho mantenuto un forte legame con questa esperienza, cosa che mi ha portato per molti anni a far parte dell'Ama (Associazione degli ex studenti), prima come consigliere e poi come presidente, con l'obiettivo di favorire i contatti tra le molte e ricche professionalità che venti edizioni del Master hanno saputo generare.

Sono decisamente soddisfatto di questa scelta, mi ritrovo in un mercato che cresce a due cifre e che in Italia deve ancora esprimere tutte le sue potenzialità.

 

Nome intervistato
Fabio Scafoletti
Ruolo intervistato
Titolare della Olos Interactive www.olos.com
Data intervista
21 marzo 2011