Sala stampa

La SMEA in sintesi

SMEA è l'Alta Scuola di specializzazione post universitaria in business administration dell'Università Cattolica del Sacro Cuore orientata al settore agro-alimentare.
Nata a Cremona nel 1984 come Scuola di specializzazione, dal 2005 è entrata a far parte delle "Alte Scuole" dell'Università Cattolica. Dal 1997 è socia dell'Asfor, l'Associazione Italiana per la Formazione Manageriale che ha da sempre l'obiettivo di sviluppare la cultura manageriale in Italia e di qualificare l'offerta di formazione dell'alta dirigenza d'azienda.
L'eccellente qualificazione acquisita dai numerosissimi studenti in quasi tre decenni di attività della SMEA, ha consentito loro l'accesso a professioni estremamente qualificate nei settori dell'industria e della distribuzione alimentare, oltre a interessanti aperture in altri ambiti.

Le schede aggiornate saranno disponibili on line a breve

>> SCHEDA - Alta Scuola in Economia Agro-alimentare

>> Intervista al prof. Renato Pieri (Direttore SMEA)

Smea: un'offerta formativa articolata