Rossi Vittorio

Vittorio Rossi

>> English version

Linee di Ricerca

Biologia ed epidemiologia dei patogeni delle piante.
Sviluppo di modelli di simulazione per le malattie fungine e batteriche delle colture agrarie.
Elaborazione di sistemi di supporto alle decisioni per il controllo delle malattie secondo i principi della produzione integrata.

Docenza

Docente di "Patologia vegetale", Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie, Facoltà di Agraria, Università Cattolica del S. Cuore, Piacenza.
Altri insegnamenti in affidamento:
"Malattie delle colture agrarie", Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Agrarie, Facoltà di Agraria, Università Cattolica del S. Cuore, Piacenza;
"Elementi di tecnologia per la sicurezza alimentare, Modulo Elementi di protezione degli alimenti", Corso di Laurea Magistrale in Economia e Gestione del Sistema Agro-Alimentare, Facoltà di Agraria, Università Cattolica del S. Cuore, Cremona.

1983: Scuola estiva di Biometria della Biometric Society.
1980: Laurea in Scienze Agrarie presso l'Università degli Studi di Bologna.

E-mail: vittorio.rossi@unicatt.it;

>> Pagina web personale

>> Italiano

Research Interests

Biology and epidemiology of plant pathogens.
Development and evaluation of simulation models for plant disease epidemics caused by fungi and bacteria.
Development and implementation of decision support systems for integrated crop management.

Lecturing

Lecturer in "Plant pathology", Bachelor degree in Agricultural Science and Technology, Faculty of Agriculture, Università Cattolica del S. Cuore, Piacenza.
Teaching on contract:
"Crops diseases", Second-level Degree Course in Agricultural Science and Technology, Faculty of Agriculture, Università Cattolica del S. Cuore, Piacenza;
"Elements of technology for food safety, Module Elements of food protection", Second-level Degree Course in Economy and Management of Food-Farming System, Faculty of Agriculture, Università Cattolica del S. Cuore, Cremona.

1983: Summer School of Biometrics della Biometric Society.
1980: Degree in Agricultural Science, Università degli Studi di Bologna.

E-mail: vittorio.rossi@unicatt.it;

Personal webpage