Master in Management Agro-alimentare

Modalità di ammissione

NORME DI AMMISSIONE

L’Università Cattolica delibera annualmente, per ogni corso master, i criteri di accesso e le modalità di verifica dell’adeguata preparazione personale degli studenti.

Le NORME D'AMMISSIONE per l’a.a. 2017/2018 sono disponibili nelle pagine di ciascun corso master alla voce “Modalità di ammissione” e devono essere consultate per verificare criteri, requisiti curriculari, titoli di studio necessari all'accesso e scadenze.

ATTENZIONE: La procedura informatica per la verifica dei requisiti curriculari sarà attiva a partire dal  3 aprile.

PORTALE DI ISCRIZIONE AI CORSI - LO SPAZIO ONLINE

Dopo aver consultato le Norme per l’ammissione, è necessario accedere al PORTALE DI ISCRIZIONE AI CORSI, verificare di essere in possesso dei requisiti curriculari necessari e procedere con le varie fasi dell'iscrizione.

Gli studenti provenienti dall’Università Cattolica possono accedere con il proprio account nominale e procedere con l’elaborazione automatica del proprio piano di studi.
> Accesso al Portale di iscrizione ai corsi
I candidati provenienti da altri Atenei, invece, dovranno registrarsi al Portale iscrizione ai corsi.

Per procedere alla verifica dei requisiti curriculari è necessario:

• avere una casella di posta elettronica valida;
  • registrarsi al Portale di iscrizione ai corsi;
  • attendere l’e-mail con le credenziali di accesso al Portale di iscrizione ai corsi;
  • accedere al Portale di iscrizione ai corsi con le credenziali (ricevute via e-mail);
  • inserire i dati anagrafici e i titoli di studio;
  • scegliere il Corso master;
  • inserire il proprio piano di studi della/e laurea/e di provenienza, comprensivo degli esami sostenuti e da sostenere, i relativi CFU, i settori scientifico-disciplinari, le date e i voti;
  • seguire le procedure indicate.

> Registrazione al Portale di iscrizione ai corsi

Il Portale di iscrizione ai corsi è attivo, in base alle scadenze e alle modalità stabilite nelle Norme per l’ammissione, per:

• registrazione;
  • inserimento delle informazioni relative al proprio percorso formativo;
  • prenotazione dei colloqui di selezione.

SERVIZI DIDATTICI E ACCADEMICI – SEGRETERIA STUDENTI

La Segreteria studenti  è a disposizione per fornire:

• informazioni sulle immatricolazioni;
  • supporto e assistenza per l'utilizzo del Portale di iscrizione ai corsi.