Il tema della sostenibilità in un workshop organizzato da Smea e Basf

Il tema della sostenibilità è quanto mai sul tappeto nel mondo industrializzato e sarà al centro anche di molti dibattiti nell'ambito di Expo 2015.

È una questione che riguarda il complesso delle attività produttive, ma ha una particolare rilevanza in ambito agro-alimentare dove si esplica in tutte le sue articolazioni. Sempre più spesso, infatti, parlare di "sostenibilità" tout court non esaurisce la questione; anzi nelle analisi e nelle discussioni si tende a considerare la sostenibilità da diversi punti di vista, a cominciare dagli ambiti ambientale, economico e sociale.

Un tema dunque complesso e di piena attualità che Smea – Alta Scuola in Management ed Economia Agro-alimentare dell'Università Cattolica di Cremona – intende approfondire in un Workshop ideato e organizzato in collaborazione con Basf, la multinazionale tedesca leader in molti campi della chimica industriale.

L'incontro, che si terrà il prossimo 13 maggio a Milano al Museo della Scienza e della Tecnica, sarà animato dalle relazioni di docenti universitari, manager Basf e dirigenti del museo milanese.

L'iniziativa, frutto della collaborazione di Smea con Basf, si iscrive nella tradizionale propensione dell'Alta Scuola della Cattolica a una piena e proficua partnership con il mondo dell'impresa che si articola in stage, visite aziendali e attività comuni di formazione.

04 maggio 2015