Grandi Sebastiano

Sebastiano Grandi

>> English version

Linee di Ricerca

Economia e gestione delle imprese commerciali
Marketing Distributivo
Innovazione nel retail
Marketing delle imprese agroalimentari

Docenza

Professore incaricato del corso di "Consumer & Sales Marketing", Corso di Laurea Magistrale in Trade Marketing e strategie Commerciali, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Parma (dal 2001).
Professore incaricato del corso di "Innovazione nel retail", Corso di Laurea Magistrale in Trade Marketing e strategie Commerciali, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Parma (dal 2005).
Professore incaricato del corso di "Marketing Distributivo", Corso di Economia, Università Commerciale Luigi Bocconi, Milano (dal 2006).
Docente presso diversi Master Universitari e non tra cui il Master in "Marketing Management" organizzato dall'Università di Parma in collaborazione con il Sole 24 Ore, il Master in "Comunicazione e Marketing"-Publitalia 80, il Master ADM in Retail Management, Master in Store Management dell'Università di Parma, Master Unieuro, etc.

Formazione

2004: Dottorato di Ricerca in "Impresa e mercato" XVI ciclo (Università di Firenze, Urbino, Genova, Parma).
1999: Laurea in Economia e Commercio, Facoltà di Economia, Università degli studi di Parma.

E-mail: sebastiano.grandi@unipr.it

>> Pagina web personale

>> Italiano

Research Interests

Retail management
Retail Marketing
Retail innovation and format
Marketing of FMCG

Lecturing

Lecturer in "Consumer & Sales Marketing", Master Level degree in Trade Marketing and Retail Strategies, Faculty of Economics, University of Parma (from 2001).
Lecturer in "Retail Innovation", Master Level degree in Trade Marketing and Retail Strategies, Faculty of Economics, University of Parma (from 2005).
Lecturer in "Retail Marketing", Bachelor Level degree in Economics, Faculty of Economics, Bocconi University, Milan (from 2006).
Teacher in many Master/Post Graduate school as Master in "Marketing Management" of Parma University/Il Sole24Ore, Master in "Comunicazione e Marketing"-Publitalia 80,   Master ADM in Retail Management, Master in Store Management of Parma University, etc.

Education

2004: PHD in "Impresa e mercato" XVI cicle (Università di Firenze, Urbino, Genova, Parma).
1999: Degree in Economics, Faculty of Economics, Parma University

E-mail: sebastiano.grandi@unipr.it