Gazzola Luigi

Corso di Laurea in Scienze Agrarie - A.A. Smea: 1995-1997

Mettere a fuoco le proprie capacità.

La laurea in scienze agrarie che ho conseguito presso l'Università Cattolica di Piacenza prepara ad una carriera professionale sicuramente interessante.
La possibilità però di mettersi in gioco in un'azienda con respiro europeo o mondiale richiede un "biglietto da visita" diverso, una preparazione che aggiunga diversi elementi ad un bagaglio di informazioni che era, fino alla laurea, soprattutto orientato ad una attività nel settore tecnico-agricolo.
Non è poi così facile trovare supporto da una scuola di Master per accedere a corsi e fare esperienza in una università nord-americana e migliorare quindi il mio inglese. Questa preparazione mi ha permesso di candidarmi per una posizione presso la casa madre del maggiore riassicuratore mondiale, dove ho iniziato la mia carriera nel settore assicurativo.
Uno degli aspetti che più mi ha colpito durante la permanenza al Master SMEA è la necessità di doversi mettere in gioco sottoponendosi a periodi di esami molto stressanti ed impegnativi. Queste prove si ripresentano giornalmente nella vita lavorativa e un "test" in un corso di studi aiuta a mettere a fuoco le proprie capacità ed ambizioni.

Nome intervistato
Luigi Gazzola
Ruolo intervistato
Titolare della Vereinigte Hagelversicherung Italia