Ferrari Matteo

foto_Ferrari.JPG

>> English version

Linee di Ricerca

La regolamentazione della sicurezza alimentare.
La protezione delle indicazioni geografiche per prodotti agroalimentari.
Standard e certificazioni nel comparto agroalimentare.

Attività professionali

Attualmente Marie Curie Research Fellow, Faculty of Law, McGill University, Montreal, Canada e Dipartimento di Scienze Giuridiche, Università degli studi di Trento.

Docenza

Docente incaricato del corso di " Agricultural and Food Legislation", Corso di laurea magistrale in economia e gestione del sistema agro-alimentare, SMEA, Università Cattolica del S. Cuore, Cremona.
Docente incaricato (con U. Izzo) del corso di "Diritto Alimentare Comparato", Corso di laurea magistrale in giurisprudenza, Facoltà di Giurisprudenza, Università degli studi di Trento.

Formazione

2008: Dottorato di ricerca in diritto privato comparato, Dipartimento di Scienze Giuridiche, Università degli studi di Trento.
2004: European Master in Law and Economics, Facoltà di Economia, Università degli studi di Bologna e Maître in analyse économique du droit, Faculté d’Economie Appliquée, Université d’Aix-Marseille III.
2001: Laurea in Giurisprudenza, Facoltà di Giurisprudenza, Università degli studi di Trento.

E-mail: matteo.ferrari@unitn.it

Pagina web personale

>> Italiano

Activity

Research Interests

Food Safety Regulation.
The protection of Geographical Indications for Foodstuffs.
Standards and Certifications in the Agro-Food Industry.

Professional Activity

Currently, Marie Curie Research Fellow, Faculty of Law, McGill University, Montreal, Canada and Department of Legal Sciences, Università degli studi di Trento.

Lecturing

Lecturer in "Agricultural and Food Legislation", Master of Science in Agricultural and Food Economics, SMEA, Università Cattolica del S. Cuore, Cremona.
Lecturer (with U. Izzo) in "Diritto Alimentare Comparato", Master of Science in Law, Faculty of Law, Università degli studi di Trento.

Education

2008: PhD in Comparative Private Law, Department of Legal Sciences, Università degli Studi di Trento.
2004: European Master in Law and Economics, Faculty of Economics, Università degli studi di Bologna and Maître in analyse économique du droit, Faculté d’Economie Appliquée, Université d’Aix-Marseille III.
2001: Degree in Law, Faculty of Law, Università degli studi di Trento.

E-mail: matteo.ferrari@unitn.it

Personal webpage