Bellorini Silvio

Silvio Bellorini

>> English version

Attività professionali

Dal 1981, consulente nella progettazione, sviluppo e utilizzo di software gestionale e statistico, utilizzando strumenti di sviluppo tradizionali (Visual Basic, SQL), strumenti di office o pacchetti statistici.

Dal 1974 al 1981, dipendente presso il Centro di Calcolo Scientifico dell'Università Cattolica del S.Cuore, ricoprendo le posizioni di sistemista, programmatore, analista di procedura e responsabile delle commesse scientifiche.

Docenza

Dall’anno scolastico 1983, insegnante di "Informatica" presso l’istituto edile Carlo Bazzi di Milano.
Dall’anno scolastico 2005, insegnante di "Matematica" presso l’istituto edile Carlo Bazzi di Milano.
Dall'anno accademico 1985/86, docente di "Introduzione all'informatica" presso la SMEA, Università Cattolica del S. Cuore, Cremona.
Dall'anno accademico 2000/01 al 2012/13, docente a contratto di "Fondamenti di Informatica" presso il Corso di Laurea in Edilizia facente capo al DI.Tec del Politecnico di Milano.
Dall'anno accademico 1996/97 al 2001/02, docente nei corsi di "Dati e Basi di Dati" e di "Sistema informativo e applicazioni aziendali" presso il Corso Professionale per Programmatori dell'Università Cattolica del S.Cuore di Piacenza.

Formazione

Laureato nel 1973 in Matematica all'Università Statale di Milano, con una tesi applicativa dal titolo: "Analisi statistica dei risultati di un problema di simulazione".

E-mail: silvio.bellorini@unicatt.it

>> Italiano

Professional Activity

From 1981, consultant in planning, development and use of management and statistics software, using traditional development instruments (Visual Basic, SQL), office or statistics packages.

1974 to 1981, Centre for Scientific Calculation, Università Cattolica del S. Cuore - systems engineer, programer, procedures analyst and manager of scientific commissions.

Teaching

From 1983/84, teacher at  in "Information tecnology" at  Carlo Bazzi school in Milano.
From 2005/06, teacher at  in "Matematics" at  Carlo Bazzi school in Milano.
From 1985/86, lecturer in "Introduction to Information Technology" SMEA, Università Cattolica del S. Cuore, Cremona.
From 2000/01 to 2012/13, lecturer in "Principles of Computer Studies" for the degree course in Construction, acting head of DI.Tec Milan Politecnic.
From academic year 1996/97 to 2001/02, lecturer in "Data and databases" and "Information Systems and Company Applications", Professional Course for Programmers, Università Università Cattolica del S. Cuore , Piacenza.

Education

1973 graduated in Mathematics,Università Statale di Milano; thesis on: "Statistical Analysis of the results of a problem of simulation".

E-mail: silvio.bellorini@unicatt.it