Alta Scuola

La sede

La Sede

L'Alta Scuola SMEA è dotata di una struttura propria collocata all'interno di Palazzo Ghisalberti, l'edificio in cui ha sede l'Università Cattolica del S. Cuore a Cremona.

Le strutture sono costituite da:

  • 3 aule di lezione riservate agli studenti dell'Alta Scuola. Tutte le aule sono dotate di strumenti multimediali e di connessione alla rete interna e ad internet.
  • 5 aule di studio riservate agli studenti SMEA. Ad ogni studente è assegnato uno spazio riservato per la custodia degli effetti personali.
  • 14 uffici dedicati al personale docente ed ai ricercatori SMEA.
  • una biblioteca specializzata, dotata di volumi e riviste di carattere manageriale ed economico, nonché pubblicazioni specifiche per il settore agro-alimentare, lattiero-caseario in particolare. Dai computer interni alla biblioteca, così come da tutte le postazioni interne alla sede, è inoltre possibile accedere, senza restrizioni, al sistema bibliotecario dell'Università Cattolica con le pubblicazioni e le banche dati on-line.
  • un'aula di informatica costituita da 20 postazioni di lavoro.

Inoltre, tutto l'ambiente SMEA è dotato di connessione wireless alla rete interna e ad internet, a cui possono avere accesso anche gli studenti dell'Alta Scuola.