Alta Scuola

>> Visualizza la mappa

Dalla stazione ferroviaria

Con il BUS (premunirsi di biglietto all'edicola della stazione). Fuori dalla stazione, linea urbana 4 direzione CAVATIGOZZI. Scendere alla fermata posta di fronte alla Scuola, circa 500 metri dopo la SPERLARI.

Con un taxi. Si trovano sulla sinistra uscendo dalla stazione. Il costo è di circa 7,00 euro.

A piedi (circa 2 km). Usciti dalla stazione si tiene la destra arrivando a Piazza RISORGIMENTO. Si prosegue dritto per via GHINAGLIA. Oltrepassato il passaggio a livello si arriva in via MILANO e si continua diritto. Sulla sinistra si incontra la SPERLARI. La scuola rimane sempre sulla sinistra circa 500 metri dopo. Nell'ultimo tratto non esiste il marciapiede.

Da altre località di Cremona

Prendere un autobus che porta in stazione (nodo centrale della rete) e qui continuare con l'autobus numero 4. Informazioni sugli orari e sui tragitti sono disponibili nel sito dell'AEM.

In macchina

Arrivando da Piacenza, o da Fiorenzuola
Dall'uscita autostradale CASTELVETRO, della A21, proseguire in direzione CREMONA. Superato il ponte sul Po si arriva ad una rotonda e si imbocca, a sinistra la tangenziale. Si prende la seconda uscita, direzione PAVIA, si arriva su via MILANO, si prosegue a sinistra. Subito dopo sulla sinistra si incontra la SPERLARI. La Scuola rimane sulla sinistra subito dopo un semaforo, circa 500 metri.

Arrivando da Brescia
Dall'uscita autostradale CREMONA, della A21, proseguire in direzione CENTRO CITTÀ, si arriva ad una rotonda e si tiene la destra per imboccare la tangenziale, direzione PIACENZA. Si prosegue sempre in direzione PIACENZA, superando nell'ordine una rotonda, due cavalcavia, e un'altra rotonda. Dopo quest'ultima rotonda si prende la seconda uscita in direzione PAVIA-CODOGNO. In fondo al semaforo si entra in via Milano, si gira a sinistra in uscita dalla città. La Scuola rimane sulla sinistra circa 500 metri più avanti.

Arrivando da Milano per la strada ordinaria
Alla fine della strada statale "PAULLESE" SS 415 (statale Milano-Crema-Cremona), si arriva ad una rotonda. Si tiene la destra, in direzione PIACENZA, e si prende la seconda uscita in direzione PAVIA-CODOGNO. In fondo, al semaforo si sbocca in Via Milano, si gira a sinistra. La Scuola rimane sulla sinistra subito dopo l'altro semaforo, a circa 500 metri.

Arrivando da Pavia, Lodi o Codogno per la strada ordinaria
Alla fine della strada statale SS 234 (statale Pavia-Cremona) si supera CAVATIGOZZI. Dopo 2 km si entra in CREMONA. Subito prima del semaforo sulla destra c'è l'ingresso carraio della Scuola.